Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione e altre funzioni. Continuando con la navigazione, l'utente acconsente all'uso di tali cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Scuole aperte allo sport

Oltre 200 scuole partecipanti alla seconda edizione sperimentale di "Scuole aperte allo sport"

Si è conclusa la seconda edizione del progetto "Scuole aperte allo sport", per l'anno scolastico 2018-2019, con 216 scuole partecipanti, 2410 classi aderenti, circa 48.200 ragazzi e 270 Insegnanti di Educazione Fisica coinvolti!

Il progetto ha previsto la collaborazione a tutti i livelli tra mondo sportivo e scolastico, volta ad ottimizzare il valore aggiunto che lo sport crea per i ragazzi e le loro famiglie.

L’ampliamento della sperimentazione per l’edizione 2018-2019 ha ottenuto la partecipazione di 22 Federazioni Sportive Nazionali con  561 Tecnici federali coinvolti nell'attività sportiva.

Da una prima analisi del monitoraggio di gradimento di fine progetto e dai report raccolti, si è riscontrato un grande entusiasmo e un particolare apprezzamento dell’iniziativa da parte sia dei Referenti di progetto della scuola che dai tecnici federali coinvolti, con una chiara volontà di voler ripetere l’iniziativa.

Scuole aperte allo sport.

Mettiti in gioco. Entra in palestra con i campioni!