Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione e altre funzioni. Continuando con la navigazione, l'utente acconsente all'uso di tali cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Scuole aperte allo sport

LA SECONDA EDIZIONE DI "SCUOLE APERTE ALLO SPORT" PRENDE IL VIA NEI PLESSI PARTECIPANTI!

La seconda edizione del progetto “Scuole aperte allo sport” si sta avviando nelle scuole!

Quest’anno, grazie all’iniziativa promossa dal CONI e dal MIUR, in collaborazione con le 22 FSN aderenti al progetto, partecipano 217 scuole secondarie di primo grado, permettendo a circa 2.500 classi e 50.000 alunni di svolgere gratuitamente attività sportiva all’interno delle strutture scolastiche.

La proposta prevede intere settimane dedicate agli sport abbinati alla scuola, in cui tecnici federali affiancano l'insegnante di educazione fisica durante l'orario di lezione, e pomeriggi sportivi con corsi facoltativi per gli studenti, tenuti dai tecnici federali di ciascuno sport, un pomeriggio a settimana, nella palestra della scuola.

E’ previsto anche un Percorso valoriale per stimolare la riflessione dei ragazzi sui fondamentali valori del fair play, con una sezione specifica sulla lotta al bullismo e al cyberbullismo.

 

Scopri di più consultando il sito.

Per maggiori info, contatta la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.