Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione e altre funzioni. Continuando con la navigazione, l'utente acconsente all'uso di tali cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Scuole aperte allo sport

XIV Evento regionale di Scuole aperte allo sport. A Palermo, Marta Pagnini e José Bencosme si confrontano con i ragazzi, in aula e poi in palestra

Si svolge oggi, presso l’I.C. Sperone-Pertini di Palermo, il quattordicesimo Evento regionale di Scuole aperte allo sport.

Moderatrice e coordinatrice del “XIV Incontro con il Campione” è Marta Pagnini, ex ginnasta che vanta un palmarès d’eccezione, con 1 bronzo olimpico, 8 medaglie mondiali e 3 europee. A lei si affianca José Bencosme, atleta azzurro, specializzato nei 400 metri ostacoli, che ha vinto un bronzo ai Mondiali allievi di Bressanone 2009 e 3 titoli italiani, oltre ad aver preso parte ai Giochi Olimpici di Londra 2012.

Saranno loro a confrontarsi con gli studenti sul concetto di fair play, sportivo e digitale.

Inoltre, in linea con il percorso valoriale del progetto, durante l'Incontro, un esperto realizzerà una sessione laboratoriale, parlando ai ragazzi di digital fair play e lotta al cyberbullismo.