Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione e altre funzioni. Continuando con la navigazione, l'utente acconsente all'uso di tali cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Scuole aperte allo sport

XI Evento regionale di Scuole aperte allo sport. A Campobasso, Maria Puglisi, Giulia Ciavarella e Laura Reani incontrano i ragazzi che partecipano a “Scuole aperte allo sport”

Si svolge oggi, presso l’I.C. F. JOVINE di Campobasso, l’undicesimo Evento regionale di Scuole aperte allo sport.

Moderatore dell’“XI Incontro con il Campione” è il giornalista e scrittore Giancarlo Padovan, che si confronterà con le testimonial sportive: Maria Puglisi, ex cestista che ha giocato in Serie A1 e vinto uno scudetto ed una Coppa dei Campioni con l’Enichem Priolo; Giulia Ciavarella e Laura Reani, giovani atlete della Magnolia Basket di Campobasso (squadra della Serie A2 Femminile) che hanno raggiunto la Nazionale Under-20 di pallacanestro dell'Italia, giocando entrambe un Campionato europeo, con ottimi risultati.

Saranno loro a riflettere con gli studenti sull’importanza di essere corretti, rispettare gli altri e dare il buon esempio, nella vita come nello sport.

Inoltre, in linea con il percorso valoriale del progetto, durante l'Incontro, un esperto realizzerà una sessione laboratoriale, parlando ai ragazzi di digital fair play e lotta al cyberbullismo.