Vinci il campionato di fair play. Il concorso di idee che premia il gioco corretto sul campo e in rete

Il percorso valoriale Campioni di fair play, realizzato grazie alla collaborazione tra il CONI, il MIUR e le Federazioni Sportive Nazionali e con il sostegno di Samsung Electronics Italia, è dedicato ai ragazzi delle scuole secondarie di I grado coinvolti nel progetto Scuole aperte allo sport e mira alla diffusione del gioco corretto e alla lotta al bullismo. Un percorso educativo, coinvolgente e divertente che si affianca all’attività sportiva e offre a scuole, alunni e insegnanti tanti materiali didattici e informativi, con una sezione dedicata alla lotta al cyberbullismo, Metti in rete il fair play. Scoprili e partecipa con la tua classe!

come partecipare

  • Ricevi il kit di materiali informativi, disponibili anche online, sul sito www.scuoleaperteallosport.it;
  • Appendi il Poster per la scuola, ben in vista in bacheca e il Poster didattico per la classe, in aula;
  • Coinvolgi gli studenti in momenti di confronto, con l’aiuto della Guida per gli insegnanti e degli altri materiali didattici;
  • Realizza, insieme ai ragazzi, un video sul fair play, in campo o in rete, seguendo le indicazioni del Regolamento e partecipa al contest a premi.

come si vince

Gli insegnanti, insieme al gruppo di studenti Young Ambassador, selezioneranno un video, tra quelli realizzati dalle varie classi, che rappresenterà la scuola e parteciperà alla fase successiva. Il video prescelto dovrà essere caricato nell’Area Riservata del sito scuoleaperteallosport.it, entro e non oltre il 15 maggio 2018. Un’apposita Commissione di Valutazione esaminerà i filmati ricevuti e identificherà i vincitori (uno per Regione) secondo criteri di: pertinenza al tema, efficacia nel comunicare il messaggio, creatività, originalità, qualità dell’interpretazione, della produzione e della post produzione.

premi

Le scuole vincitrici a livello regionale riceveranno in premio un kit digitale messo a disposizione da Samsung Electronics Italia: uno Smartphone Galaxy S7 + telecamera 360 che permetterà alle scuole di realizzare contenuti multimediali.

Nuovo termine di partecipazione al contest: 15 maggio 2018

Scopri maggiori dettagli sul Regolamento

Per info, scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.